[Soci SLIP] Linux day

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 25 Ago 2010 08:52:01 CEST

In data mercoledì 25 agosto 2010 08:31:02, Domenico Odetti ha scritto:

> Detto questo si tratta di individuare un posto e poi risollevare le
> sorti del linux day e di slip...

Il solito disfattista... da quando dici che SLiP è alla frutta i suoi Linux
Day sono andati via via migliorando e l'attività associativa pure. Certo lo
splendore del primo anno non l'abbiamo più raggiunto, ma lì c'era l'entusiasmo
che ora ovviamente è un po' calato.

> propongo, per esempio, pizza gratis e bibita a tutti i partecipanti ....
> che hanno installato linux... ;) e quelli che lo usano... (a pranzo)

Se dai da mangiare e bere gratis di certo arriveranno molte persone che
installeranno Linux (ah no, che faranno installare a noi Linux sul loro pc)
esclusivamente per avere la pizza gratis, salvo poi riformattare tutto e
metterci XP un quarto d'ora dopo, questo soprattutto se parliamo di studenti.

> per il lavoro da svolgere ... invece mi preme che vengano predisposti
> gli inviti personalizzati ... ad esempio vorrei invitare tutti i comuni
> del circondario.... tutte le scuole ed iniziare ad inviare anche gli
> inviti ad un certo numero di imprese (vi prego di astenervi dalle
> polemiche.... invitare soggetti non viola lo spirito del linux day).

Sono d'accordo.

> cosa ne dite se organizziamo il tutto in qualche parrocchia??? così
> avremo anche la componente spirituale e magari la benedizione di chi ci
> ospita....

Idea che avevamo già avuto qualche anno fa, non ricordo quale, per poi
scartarla non ricordo a favore di quale altra location nè con quali
motivazioni... ah sì ora ricordo: le linee guida del Linux Day, che però
secondo me sono interpretabili per quanto riguarda il puro e semplice luogo
dove la manifestazione si tiene:

"
L'organizzazione della manifestazione non deve essere in alcun modo legata ad
attività di gruppi politici, religiosi o di qualunque altro tipo che non
perseguano le finalità della manifestazione stessa. Non è quindi accettabile
che tali soggetti facciano parte dell'organizzazione, che ospitino la
manifestazione (o parte di essa) all'interno di proprie iniziative o
collegandola con proprie iniziative e attività, o che intervengano durante la
stessa se non per perseguire gli obiettivi della manifestazione ...
"

Dice : "Non è accettabile ... che ospitino all'interno di proprie
iniziative...". Non dice all'interno dei propri locali.