[Soci SLIP] navigazione preoccupante

roberto ribet robiribe a hotmail.it
Dom 22 Ago 2010 01:48:53 CEST

In poche parole,se ho capito bene,il sito di Unik usa le liste email di chi si registra per  passarle a siti "commerciali che propinano spam",giusto?.
Avendo Ubuntu...poco mi preoccupo di probabili intrusioni dalla rete (virus.ecc ecc),ma da questo non ci si può difendere,sennò con i passaparola.
Mi era stato passato come invito da un'amica,pensando fosse un altro nuovo Social Network.

Subject: RE: [Soci SLIP] navigazione preoccupante
From: llcfree a gmail.com
To: soci a mail.pinerolo.linux.it
Date: Sat, 21 Aug 2010 08:03:14 +0200

On Fri, 2010-08-20 at 23:49 +0200, roberto ribet wrote:
> Chiedo scusa per l'accaduto.Ho messo in lista a quel link l'intera mia
> rubrica senza ricordarmi che c'era anche la vostra email.
> Pardon...

Perdonato, siamo tutti sulla rete a nostro rischio e pericolo, basta
tenerne conto. La dice lunga su quanto sia abusata la rete. Sono andata
a riguardarmi i messaggi di spam della banca e sono della stessa forma
di quello arrivato a Lucio, solo piu' pericolosi. Mi sono stati inviati
all'indirizzo di posta che NON e' quello che uso per la lista, quindi
l'incrocio di dati c'e' stato.

Quel "servizio", se ho capito bene, e' un programmino che razzola
nell'email di chi si iscrive, raccogliendo indirizzi e producendo spam.
Non so che altro faccia, una volta che gli si dice di si'.

Loredana