[Soci SLIP] riconoscimento disco esterno

loredana llcfree a gmail.com
Mer 4 Ago 2010 10:23:45 CEST

On Wed, 2010-08-04 at 03:04 +0200, Enrico Agliotti wrote:
[..]
> Però qui non posso scendere più in dettaglio perché non conosco a
> sufficenza ne Windows ne gli strumenti di Linux dedicati a NTFS.
> Se non trovi altri aiuti possiamo incontrarci e provarci insieme con
> le dovute cautele.

Ho trovato questo thread sull'argomento:

http://art.ubuntuforums.org/showthread.php?t=1333205

suggerisce di installare ntpfsprogs:

  sudo apt-get install ntfsprogs

e poi usare ntfsfix:

  sudo ntfsfix /dev/sdb1

Come diceva Enrico, molto dipende da cosa puoi rischiare di perdere su
quel disco. Comunque, anche se decidi di riformattare, magari prima
prova a vedere se riesci a recuperare la situazione con questi due
comandi, cosi' si impara qualcosa. Facci sapere come va a finire.