[Soci SLIP] Elenco di articoli sul p2p

loredana llcfree a gmail.com
Gio 29 Apr 2010 08:47:04 CEST

On Wed, 2010-04-28 at 19:05 +0200, Iron Bishop wrote:

> Sbagli in maniera totale: non devi comprare!

Come essere umano certo sbaglio, qualche volta me ne accorgo, qualche
volta mi correggo.

Non devo comprare? Non devo comprare hard disk, masterizzatori, pc con
masterizzatore incluso?

> Smettetela di comprare! Se la risposta è sbagliata, devi cambiare domanda. Il mercato è fatto esattamente in questo modo.

Smettetela di urlare, piuttosto. Provate a pensare. Abbiamo un governo
che impartisce una punizione di massa, a colpevoli e no. Ottimo esempio
di cosa sia la giustizia.
Perche' lo fa? Come avrebbe mai potuto la siae farsi fare questo regalo
senza un ottimo motivo? E quale sarebbe questo ottimo motivo? La pretesa
di scaricare gratis musica con cui stordirsi fino alle 4 del mattino.
Scusa se mi sono persa qualcosa, ma faccio fatica a capire cosa c'entro
io.

> Al limite acquista all'estero, dove se non altro l'equo compenso è molto minore. Ebay esiste apposta e dentro i confini dell'Unione Europea non paghi dazi doganali.

Non raccontarlo a chi e' vissuta all'estero 20 anni, non ce n'e' bisogno.

> Perferisco regalare soldi alle Poste che a SIAE e Governo.
> Voi no?

No, io ho una cassetta postale. L'anno scorso l'ho pagata 50 euro,
quest'anno 200. Io preferisco che non mi sottraggano la posta dalla
buca, costringendomi ad usare una cassetta postale e ad andare a
prendermi la posta in via alfieri una volta o due la settimana e a
mettermi nelle mani delle poste che mi quadruplicano il canone.
Preferisco comprare un hard disk a torino senza pagarci 29 euro su'
perche' qualcuno possa scaricarsi musica gratis e riempire i blog
della necessita' di farlo e intasare la rete. Puo' anche darsi che
sbagli io, ma invito chi puo' a riflettere.