[Soci SLIP] Batteria netbook Dell mini 9 KO?

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Lun 19 Apr 2010 22:01:36 CEST

gvsnet a gvsnet.it ha scritto:
> Citando Eros Rasetto <penguin56 a alice.it>:
>

> prima di comperarne una nuova ti consiglio di cercarene una uguale e
> provare.
> la batteria potrebbe essere integra,sulla scheda madre potrebbe non
> funzionare il controllo dell'alimentazione
> eventualmente riscontrato che la batteria è esaurita(quindi il
> controllo di carica e funzionante,scheda al interno della batteria)
> guarda quì: http://www.wintricks.it/hardware/batt_laptop.html

Grazie, seguirò sicuramente la strada consigliata nel tuo link per una
eventuale sostituzione; quello che mi servirebbe trovare è proprio una
batteria per stabilire se il componente guasto è la batteria o il
regolatore di carica del netbook.
Ho cercato in rete la disposizione dei terminali della batteria (9pin)
ma non ho trovato nulla, provando con un tester non rilevo alcuna
tensione e questo non è bene, penso che una batteria per scarica che sia
un pò di "memoria" dovrebbe mantenerla..... mi sa che si è proprio
interrotto un elemento o una connessione interna....