[Soci SLIP] jolicloud su vecchio PC

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Ven 2 Apr 2010 00:17:34 CEST

premetto che è la prima volta che scrivo e che sono un dilettante totale...
sono iscritto da un paio di mesi alla vostra lista e sono venuto a uno
degli incontri (quello sul Voip)

dopo averne letto su una rivista ho scaricato il sistema operativo
Jolicloud. ho letto che era per netbook, ma io ho voluto provare a
installarlo sul mio vecchio desktop (processore AMD Athlon 1550+, 512
Ram, scheda Nvidia Riva Model 64/Model64 pro con WINDOWS SP3)

prima domanda: ho fatto una sciocchezza? mi aveva attirato il fatto che
si può installare dentro windows

seconda: non è mai arrivato in fondo all'inizializzazione, tranne una
volta in cui - se ho capito bene - mi chiedeva un driver per la scheda
grafica. e anche allora sullo schermo non c'era tutto... ma solo la
barra superiore (che corrispondeva a quella delle foto della rivista) ma
mancava tutto il resto, cioè l'accesso ai programmi ecc.

dipende dalla scheda grafica e dal suo driver? o proprio non può girare
sul mio PC?

mi aveva anche stupito il fatto che occupi più di 15  Giga...

ci sono altri sistemi operativi linux da installare senza formattare e
senza partizionare?

scusate le domande per la maggioranza di voi banali, e grazie a chi
potrà darmi due dritte...

marco gisola