[Soci SLIP] "SOLI a Villar" 23/1/2010

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 27 Set 2009 18:04:25 CEST

In data domenica 27 settembre 2009 17:54:19, Iron Bishop ha scritto:

> Farlo di venerdì?
Sì si potrebbe anche, io avevo pensato a sabato perché
1. alle elementari non so quanto possa interessare, insegnanti inclusi
2. di sabato almeno potenzialmente molti di noi hanno tempo, di venerdì mi sa
che sarò da solo o quasi...

> Per ospitare 2 classi facciamo prima a filmarci con calma
> e mandare il DVD agli insegnanti.
> Oppure torniamo all'idea di fare una
> conferenza classica e tanto peggio se si annoiano a morte :)
Assolutamente no, due classi che vivono una bella esperienza significa che la
volta successiva ci vengono tutti. Due classi che si ammazzano di noia
significa che è l'ultima volta che lo facciamo.

> Quanto dista la sala dalla scuola?
Google maps docet. Saranno 500 metri.

> Ero partito dal presupposto che fossero
> adiacenti (un po' come la Biblioteca di Torre Pellice o l'Auditorium del
> Curie a Pinerolo)
No, però mia moglie dice che quando andava lei alle medie gli insegnanti del
tempo sarebbero stati entusiasti di partecipare tutti ad un evento del
genere... non so quanti di quegli insegnanti insegnino ancora oggi nella
stessa scuola però, e di quelli quanti hanno conservato l'entusiasmo...