[Soci SLIP] chiavetta Tre e Ubuntu 9.04

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 27 Set 2009 12:04:44 CEST

In data domenica 27 settembre 2009 11:28:13, Andrea M. ha scritto:
> Forse ho trovato il pacchetto dovrebbe essere usb-modemswitch ma non sono
> troppo sicuro..

È usb-modeswitch, ma non credo che sia lui il problema. Da una parte ho la
stessa chiavetta in versione WIND e funziona senza usb-modeswitch. Dall'altra
la chiavetta viene correttamente riconosciuta come modem e addirittura la
connessione funziona (se si accendono entrambi i pallini verdi significa che mi
è anche arrivato un indirizzo IP dal provider). Poi però si disconnette
subito, da cui deduco che il problema sia l'autenticazione PAP/CHAP, ma potrei
sbagliarmi.

Ora provo con l'howto postato da Giampiero, poi vi faccio sapere.