[Soci SLIP] "SOLI a Villar" 23/1/2010

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Sab 26 Set 2009 14:42:20 CEST

Come preannunciato, sabato 23/1/2010 SLiP organizza a Villar Perosa, presso le
sale "M. Ribet" del centro polivalente "Una finestra sulle valli", l'evento
"SOLI a Villar" (per esteso "SOftware LIbero a Villar Perosa").

Tutti quelli che vogliono dare una mano possono fare riferimento a me per
sapere cosa c'è da fare e cosa è già fatto. Per ora abbiamo ufficialmente il
locale per 42 euro. La connettività internet ce la metto io con una chiavetta:
ho già verificato la copertura, abbiamo solo GPRS con picchi da "ben" 27kb/s
(almeno con la mia Wind), quindi mi occupo di preparare anche un proxy col
mirror di qualche repo già a bordo (lo stesso che preparo anche per il Linux
Day). Tutti quelli che vogliono proporre qualcosa da fare lo possono fare qui
in lista. Unico vincolo: dobbiamo invitare le scuole di Villar perché il
prezzo che paghiamo per la sala è quello per gli eventi rivolti alle scuole.
Di invitarle me ne occupo io (passo prima dalla direttrice scolastica nella
speranza che l'invito non venga semplicemente cestinato).

Questo evento possiamo quindi già pubblicizzarlo durante il Linux Day.

Cosa faremo, oltre ad un paio di minicorsi per le scuole ed al solito LIP,
dipende molto da quanti di voi vorranno dare una mano. Lo spazio è grande, ci
sono tavoli e sedie in abbondanza ed anche molti pilastri... le stanze sono
due, separate da una conveniente parete di porte che possiamo tenere tutte
chiuse o tutte aperte o come altro ci pare. Se a qualcuno interessa si può
fare un sopralluogo ogni giovedì dalle 11 alle 12, io giovedì prossimo sarò lì
per sbrigare questioni burocratiche per l'uso delle sale.

Lucio.