[Soci SLIP] buoni propositi per l'anno nuovo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 20 Set 2009 18:24:33 CEST

In data domenica 20 settembre 2009 18:10:18, Iron Bishop ha scritto:

> seconda regola della gestione della clientela: "informarsi sulle esigenze
> del cliente".. quindi possiamo anche preparare delle date, ma ciò che più
> importa è ascoltare il pubblico...

Non credo, quello che più importa in questo momento è organizzare qualcosa che
ci piaccia fare, altrimenti come associazione siamo morti e sepolti.
Siamo un'associazione di volontari, quelli che vengono da noi non sono clienti
e quello che facciamo non è mercato, ma cerchiamo di diffondere cultura. Non
rispondiamo alle regole di mercato, almeno non come priorità delle nostre
attività.

> c'è da lavorarci un po' di più. ma non si può sapere a priori.
Appunto, non potendolo sapere tanto vale organizzare qualcosa e lasciare che
siano il tempo e l'esperienza a suggerirci (in futuro) cosa è meglio fare.

> ora come ora vedo più urgente non affogare nel tentativo di organizzare il
> linuxday,
Senza ombra di dubbio, ma se non iniziamo a pensare al dopo, poi ci troveremo
come al solito in ritardo.

> ma le date future non sono una cattiva idea. ci pensiamo il 25
> ottobre?
Mi piacerebbe pensarci subito, anche perché per ora non c'è da fare nulla,
solo proporre e pensare. Ci terrei davvero a poter pubblicizzare le iniziative
del 2010 durante il Linux Day e comunque prima le abbiamo meglio è, in ottica
dei tesseramenti 2010.