[Soci SLIP] sicurezza su ubuntu

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 30 Ott 2009 21:00:44 CET

In data venerdì 30 ottobre 2009 20:15:21, simone ha scritto:

> Volevo approfittare dalla vostra disponibilità per avere delle dritte
> sulla sicurazza di ubuntu, ho installato firestarter come firewall,
> cos'altro devo impostare per rendere la vita dura a chi mi vuole male?

Usando Linux in generale rendi già la vita molto dura al tuo nemico. Direi che
da lì in avanti ti basta applicare gli aggiornamenti quando ti dice che ce ne
sono e scegliere una password diversa da "simone" se normalmente usi internet
con una chiavetta o altro modem, invece che un router (per i paranoici è
meglio usare una password difficile anche se si usa un router).

> Impostazioni bittorrent,firefox (mi consigliate chrome?se si perchè?)

Io lo sconsiglio per ora, mi sembra un po' presto, preferisco un browser forse
pesante come Firefox ma funzionante.

> tunderbird. che sito mi consigliate per avere indicazioni? Grazie a tutti.

Sull'email consiglierei solo di non attivare la visualizzazione automatica dei
messaggi HTML, consiglio valido per tutti i programmi di email su tutti i
sistemi operativi.