Tutta colpa di Fastweb (era: [Soci SLIP] forums slip)

Gio 29 Ott 2009 09:30:43 CET

On Thu, 2009-10-29 at 09:20 +0100, Lucio Crusca wrote:
> Nel mio caso per esempio avere i messaggi del forum girati sull'email mi
> risparmia il fatto di andare periodicamente a controllare il forum, dato che
> non uso per abitudine un reader RSS (lo so, come al solito sono all'età della
> pietra, ma cambiare le abitudini è la cosa più difficile).

fai bene, perchè gli RSS danno dipendenza :)

> A meno che non mi diciate che è possibile, quando ci sono nuovi argomenti,
> avere notifiche via email dal forum in un altro modo, il gateway mail/forum a
> me non dispiacerebbe.
>
> Teniamo però presente che abbiamo il forum phpBB 3.0.5 mentre la versione
> stabile di mail2forum è compatibile solo con phpBB 2.x, almeno stando a quanto
> scritto sul loro sito.

mail2forum lo usiamo sul forum di openobject.com.
L'unico grosso problema (sempre che non sia una configurazione errata) è
che i messaggi provenienti dal forum arrivano un mittente fittizio e non
quello della persona che ha postato sul forum.
Questo crea un po' di confusione, tanto che alla fine ci siamo
disiscritti dalla ml e usiamo gli RSS.

Con Evolution e Thunderbird è comodo avere gli RSS come folder nel
client di posta

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com