[Soci SLIP] forum?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 25 Ott 2009 11:33:16 CET

Il sabato 24 ottobre 2009 12:13:18 Iron Bishop ha scritto:

> Francamente preferisco non ricevere domande di chi non è in grado di
> leggere. Non escludo si possa scrivere meglio, ma queste persone troveranno
> le risposte che cercano su Yahoo Answers.

Io ringrazio di cuore Davide per aver definito "alternativo" il tuo modo di
comunicare. Se ti avessi risposto io probabilmente non sarei riuscito a
trovare una parola tanto gentile.

Ieri mostravo ad un ragazzo passato lì al Linux Day che per entrare in
contatto con noi basta guardare la pagina contatti, è tutto scritto. Ho avuto
gli stessi problemi di Davide a trovare le informazioni utili a colpo
d'occhio. Non le ho trovate e gliele ho dette a voce, non avevo tempo di
mettermi a leggere la nostra pagina contatti.

Non so cosa si dovrebbe fare per migliorarla, resta il fatto che così è
illeggibile.

Se tu preferisci non ricevere domande da chi non è in grado di leggere è una
tua scelta, qualcun altro potrebbe scegliere di non entrare in contatto con
un'associazione che non è un grado di metter su una pagina contatti fatta
bene.

Dirigere gli utenti su un altro forum o su Yahoo Answers mi sembra una vaccata
(è la parola più gentile che mi viene). Se ci sono richieste da parte del
pubblico di avere un forum secondo me varrebbe la pena di assecondarle.
Conordo sul fatto di non installare un nostro phpBB o simili ma di usare un
servizio forum di terzi.

--
Virtual Bit di Lucio Crusca
via Isonzo, 5 - 10069 - Villar Perosa (TO)

http://www.virtual-bit.com