[Soci SLIP] forum?

Sab 24 Ott 2009 11:57:14 CEST

On Sat, 2009-10-24 at 11:42 +0200, Gregorio Pellegrino wrote:
> Alcune persone però preferiscono avere un rapporto più distaccato: la
> mailing list "invade" la propria casella di posta tradizionale, un
> forum è su un server e può essere consultato quando si vuole (anche
> una volta all'anno).

Questo è vero, ma è anche vero che...se può essere consultato una volta
all'anno, è probabile che la tua richiesta venga ignorata.
Di fatto sui forum è spesso pieno di domande non risposte.

Inoltre sui forum non è possibile applicare filtri o fare ricerche
precise come invece è possibile fare con un client di posta elettronica.

> Una soluzione intermedia sarebbe rendere più accessibili le
> discussioni della mailinglist, con una buona interfaccia grafica e
> pulsanti userfriendly.

La mailing list non ha un'interfaccia grafica, la mailing list viene
usufruita dagli utenti tramite un software che già conoscono, ovvero il
client di posta elettronica.

Cmq, da parte mia non c'è nessun problema nel creare anche un forum.
Fortunatamente con gli RSS è possibile ricevere notifica dei messaggi in
tempo reale.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com