[Soci SLIP] Adattore USB to SATA

Paola Caffaro pcaffaro a tiscali.it
Ven 16 Ott 2009 19:49:39 CEST

Possiedo proprio il modello che citi.

Lo uso quotidianamente e con successo sia su linux che su windows. Non
ho perņ mai verificato se le porte usb sono 1.0 o 2.0 (il mio portatile
ha porte usb 2.0, e credo anche tutti gli altri pc a cui l'ho
collegato).

A volte connetto un solo connettore usb e me lo riconosce, a volte li
connetto entrambi. A volte uso l'alimentatore in dotazione, a volte uso
l'alimentatore del pc da cui smonto il disco. A volte i dischi sono
sata, a volte ide.

Mai mi č successo che non abbia funzionato.

ciao
Paola

On Fri, 2009-10-16 at 06:39 +0000, Giovanni L. wrote:
> Ho incautamente acquistato un cavo adattore da USB a SATA, pensando
"figurati se non funziona su ubuntu..". Ebbene, sembra che non funzioni.
> Il prodotto  questo:
> http://www.eminent-online.com/producten_stap2.php?dt=4&ps=00901015
> l'ho collegato ieri sera al mio portatile con porte USB 1.0 e non
apparso niente. Parto alla ricerca, per capire se si riesce a farlo
funzionare..