[Soci SLIP] Adattore USB to SATA

Ven 16 Ott 2009 09:01:55 CEST

On Fri, 2009-10-16 at 06:39 +0000, Giovanni L. wrote:
> Ho incautamente acquistato un cavo adattore da USB a SATA, pensando "figurati se non funziona su ubuntu..". Ebbene, sembra che non funzioni.
> Il prodotto é questo:
> http://www.eminent-online.com/producten_stap2.php?dt=4&ps=00901015
> l'ho collegato ieri sera al mio portatile con porte USB 1.0 e non é apparso niente.

Non è specificato sul sito, ma penso comunque che serva una porta USB
2.0.

A parte questo.
Che non sia apparso nulla non penso sia vero, perchè:

- apri un terminale
- digita: sudo tail -f /var/log/syslog
- invio
- collega il cosino
- guarda cosa dice

Comunque, quando esce nuovo hardware è del tutto normale che non venga
supportato dal sistema, qualcuno deve prima acquistarlo e sviluppare i
driver

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com