[Soci SLIP] locandina e depliant pronti

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 14 Ott 2009 12:18:19 CEST

Ma spezzo i thread? Eppure faccio click su rispondi a tutti... Prevengo la risposta "no, rompi solo i coglioni", è banale.

Massimo ha scritto:
>Ti sfido a scrivere in un manifesto meno di 20 parole per spiegare
>come si usa un QRCODE

"Codice per telefonini abilitati", 4 parole. :) E sono perfino più comuni di "I love this company". Oppure "Se il tuo telefono è abilitato, usa questo sgorbio per collegarti al nostro sito", 14 parole (si può ancora eliminare "sgorbio", in effetti). :D

>Il giudizio estetico è molto personale, ad esempio a me la tua
>immagine non da nessun tipo di emozione e non mi invita a leggere il
>resto

Allora funziona! La mia intenzione non era certo attirare l'attenzione di un esperto del tuo calibro. Fai parte del gruppo di persone che già sanno del Linux Day e sarebbe inutile fare un manifesto per attirare la tua attenzione su cose che già sai.

>rabbia contro il PC o contro GNU/Linux?

Contro il PC. E' una cosa molto comune, anche se di solito per ragioni economiche ci si limita a dare pugni al tavolo o alla tastiera :) Moltissima della gente a cui possiamo proporre GNU/Linux senza troppi problemi è quella che solitamente si rifiuta di usare il computer perché gli provoca rabbia. Sono gli stessi che usano la scusa "è difficile". Non sono deficienti, ma dopo che provano a fare qualcosa col pc per un'ora e non ci riescono, lasciano perdere. Mica gli puoi dire nulla... quando anzi gli mostri che bastavano 4 click gli fai pure fare la figura degli idioti e a quel punto si incazzano ancora di più! Mai aggiustato il computer a tua suocera? (è chiaro il mio target? cosa pensi di questa scelta?)

La mia proposta tra l'altro non conteneva riferimenti a GNU/Linux, se non nel logo del Linux Day che era graficamente separato dal resto del testo; il percorso visivo era rabbia -> ripigliati -> software libero -> quel giorno.

--
Iron