[Soci SLIP] LD: patricinio si o patrocinio no?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 8 Ott 2009 14:23:52 CEST

Io sarei per il patrocinio no, ma in realtà dipende da cosa ci dà il comune.
Non intendo porre il veto, spiego solo le mie motivazioni.

Il patrocinio ha senso se ci serve. Ci serve se il comune di turno ci dà
qualcosa, diversamente per noi è solo uno stemmino in più sulla locandina che
non attirerà nessuno più di quelli che sarebbero comunque venuti al LD.

Dobbiamo definire cos'è quel "qualcosa" che vorremmo dal comune per dire che il
patrocinio serve. Nel caso del comune di Torre, ci dà uno spazio e (forse?) i
timbri gratis sulle locandine. Ci basta? Dipende da quel forse, perché lo
spazio, se non ce lo dava il comune di Torre, lo trovavamo da un'altra parte.
Se non dobbiamo pagare nulla, ovvero nemmeno i timbri, potremmo dire che ci
basta in quanto ce lo siamo fatto bastare con il comune di Pinerolo tre LD fa.
Altrimenti se dobbiamo pagare i timbri, non vedo perché fare il favore al
comune di Torre di mettere il *loro* stemma sulla locandina del *nostro*
evento.

@Enrico A: hai scritto che non vedi comunque nessuno svantaggio. Sono ormai
quattro anni che ci sbattiamo, poco o tanto, per fare questo ed altri eventi.
Secondo te il comune di Pinerolo ci ha mai detto *concretamente* "grazie"? In
realtà non lo ha fatto nemmeno a parole. Per il comune di Pinerolo siamo
semplicemente trasparenti. Pensi che si siano accorti che quest'anno il LD non
è più a Pinerolo? Ora io spero che con il comune di Torre le cose vadano
diversamente, ma se iniziamo a fare gli zerbini (regalando il patrocinio) ho
paura che non ci mettiamo in una posizione favorevole.

IMHO, ovviamente.