[Soci SLIP] navigatore Amstrad CotCot GP-1000

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 2 Ott 2009 17:24:30 CEST

Un'amica di mia moglie ha ereditato questo navigatore da suo suocero, che lo
comprò circa due anni fa, forse al LIDL (sempre meglio acquistare roba
tecnologica dove chi vende è competente, giusto?)

Il navigatore funziona (a parte che bisogna aggiungergli un'antenna GPS
esterna perché quella integrata è pietosa), ma con Google non ho trovato
nessuno che venda mappe per il GP-1000.  Dato che però ne capisco poco e sulla
scatola c'è, fra le altre cose, il logo TeleAtlas, mi chiedevo se posso
aspettarmi che le mappe TeleAtlas per altri navigatori funzionino anche su
questo (sull'e-shop TeleAtlas non c'è menzione di navigatori Amstrad).
Ovviamente ho già contattato via email più di un mese fa sia Amstrad sia
TeleAtlas e nessuno dei due si è degnato di rispondermi.

In alternativa mi chiedevo se esistesse qualche software libero da metterci
sopra al posto di quello originale in modo che poi sia possibile trovare le
mappe aggiornate.

Grazie,
Lucio.