[Soci SLIP] W le novita'

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Sab 28 Nov 2009 16:58:06 CET

nelle settimane scorse ho provato a chiedere qui lumi su due cose che
non mi funzionavano il Ubuntu 910: grub2 e GDM

grub2 funziona solo sul MBR, lo dice lui stesso quando si cerca di
installarlo altrove

a proposito di GDM leggendo su Launchpad ho trovato abbastanza curiosa
la condotta del team Ubuntu: passando da 2.26 a 2.28 hanno deciso di
<eliminare> il pannello di controllo di GDM: tanto per tutti gli utenti
dell'universo basta una sola schermata di login, la piu' bella mai
vista, quella che hanno fatto loro.
Ora si sono gia' tirati addosso un bel po' di accidenti (ad esempio di
chi ha un server con centinaia di utenti e deve aspettare che tutte le
icone siano caricate prima di poter fare login) ma calma, calma, per
ripristinare una cosa che funzionava bene c'e' tempo...

ho poi risolto: nel senso che ho rimesso Grub1 e al posto di GDM uso
XDM: meno cioccolato - piu' buonsenso

ciao AP