[Soci SLIP] server SMTP

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 25 Nov 2009 15:01:08 CET

In data mercoledė 25 novembre 2009 14:37:11, Gregorio Pellegrino ha scritto:
> Cosė ho pensato di montarlo io un server SMTP. Che ne pensate? Cosa mi
> consigliate?
Postfix (e mailman se ti serve).

> Come posso iscrivermi alle withelist in modo che le mie email non diventino
> SPAM?

Per quello che ne so, chiunque č automaticamente in whitelist fino a quando non
finisce in blacklist. Il gioco sta quindi nel fatto di non finire erroneamente
nelle blacklist, ma con Postfix non corri questo rischio, devi proprio farlo
apposta.

Il problema semmai č avere una connessione ad internet attraverso un provider
che ti permetta di spedire mail senza passare dal loro SMTP, oppure che
fornisca un SMTP che permetta di inviare 1000 mail al giorno. Alcune
connessioni ADSL non permettono di usare SMTP diversi da quello fornito
(esempio Tele2) e alcune altre non permettono di riceve mail direttamente sul
proprio SMTP (esempio Tiscali), ma forse a te la ricezione non serve.

Probabilmente la soluzione migliore č prendere un server virtuale con traffico
flat almeno sei sicuro di poterci fare quello che vuoi (io ho risolto cosė).