[Soci SLIP] software libero a scuola

Salvatore Minniti minniti.salvatore a gmail.com
Lun 23 Nov 2009 22:55:01 CET

Il giorno lun, 23/11/2009 alle 16.31 -0500, Loredana Loconte ha scritto:

> Sono io che non lo trovo, o non c'e' uno straccio di indicazione tecnica
> su questa "periferica" un po' speciale? Con cosa e' compatibile? E quanto
> costa?
>
> Loredana

Cara Loredana, e cari soci:

parlo da dipendente di una delle tante scuole che hanno beneficiato di
questa "fantomatica" iniziativa, e devo dire che tutto sommato, sembra
anche sia stata recepita bene dal corpo docente; i corsi sull'utilizzo
sono già avviati e con discreto provitto, (considerando il livello di
alfabetizzazione informatica tra i docenti!).
Il costo della apparecchiatura e indicativo...dai 3500 euri, in giu!.
 il ministero che ha pagato il tutto, ha avuto un notevole sconto, e a
fattura sono costati sui 1500 euro l'una, compresa istallazione, un
periodo di assistenza indicativo di 24 mesi, e il relativo corso per
alcuni docenti di riferimento ( di norma i docenti di una classe
individuata, nella quale sia presenti diversamente-abili, in quanto il
supporto e finalizzato a quest'ultimi, ma senza escludere che anche gli
altri ne beneficino).

sotto l'aspetto tecnico, vi posso dire questo...e solo uno grossa
tavoletta grafica bianca, dove per sovraimpressione viene proiettato
l'applicativo. quindi il tutto si riduce in un sistema di puntamento.

spero di essere stato esaustivo