[Soci SLIP] software libero a scuola

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Lun 23 Nov 2009 19:22:10 CET

Lucio Crusca ha scritto:

> Stavo appunto per scrivere un messaggio in lista proponendo la stessa cosa...
>
> Solo che non saprei da che parte iniziare per organizzarlo. Da dove
> cominciamo? Con chi bisogna parlare prima? Cosa dobbiamo decidere prima di
> parlare con chicchessia?

Penso che dovremmo decidere che tipo di evento possiamo gestire con le
forze a disposizione;
dopo occorre coinvolgere l'amministrazione comunale di Villar Perosa
contattando l'assessore alla pubblica istruzione che, in questo caso è
anche il vice sindaco:
http://www.comune.villarperosa.to.it/index.php?section=/comune/giunta/giunta.html
e illustrargli l'iniziativa;
successivamente contattare la direzione didattica dell'Istituto
Comprensivo F. Marro e, forti dell'appoggio (se lo otteniamo) dell'amm.
comunale, illustrare anche qui la nostra proposta, magari alla presenza
dei docenti che curano le ore di informatica e sentire cosa ne pensano.

Eros