[Soci SLIP] asterisk questo sconosciuto

Mar 17 Nov 2009 20:58:33 CET

Il giorno mar, 17/11/2009 alle 20.18 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Stavo ipotizzando di installarmi asterisk a casa e mi sono reso conto che non
> so nemmeno cosa sia possibile farci, lasciamo perdere il come... qualcuno ha
> voglia di raccontarmelo sotto forma di intervento semi tecnico, magari al
> prossimo incontro? Altri hanno voglia di sentirselo raccontare?

Potrebbe essere un argomento simpatico da trattare.
Penso però che debba essere preso molto alla leggera, ovvero raccontare
cos'è il voip, cosa non è skype, di come e perchè dovremmo implementarci
un pbx a casa o in ufficio e come eventualmente sfruttare i tanti
operatori voip che spesso danno numeri geografici gratuiti.

Lascerei perdere la configurazione del server, la teoria del protocollo
sip, i codec e cose simili, più che altro per evitare di perdere gente
durante la serata :)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com