[Soci SLIP] Condivisione connessione UMTS su rete wireless AD-HOC

Lun 16 Nov 2009 08:32:48 CET

Il giorno dom, 15/11/2009 alle 15.15 +0100, Alex ha scritto:
> Salve a tutti,
> in questi giorni sto cercando di condividere la connessione UMTS, che lavora
> sull'interfaccia ppp0, per due computer utilizzando una scheda wireless, di
> interfaccia wlan1, la seconda rete dovrebbe permettermi inoltre di usare una
> stampante che ho in rete. Penso che sia fattibile, ma googlando non ho trovato
> molto che mi potesse dare una mano. Voi sapreste darmi qualche consiglio?

Ciao, l'ho fatto spesso, usando un mini pc con chiavetta umts che
condivideva via wifi.

Ho fatto tutto con le funzionalitą di network-manager, dove puoi
impostare una connessione come condivisa.

Poi al max ritocchi il routing a mano con iptables che fai prima (o con
strumenti grafici come firestarter e simili)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com