[Soci SLIP] saluto

davide bolo.d a alice.it
Dom 15 Nov 2009 20:29:10 CET

Invio un saluto a tutti i gli organizzatori e soci del "LINUX" presentandomi:
sono Davide Bolognesi, ......credo di essere l' ultimo arrivato.
Ho presenziato per la prima volta alla Vostra riunione di mercoledì 11-11-2009 presso il Veloce Club.
Ho avuto piacere di capire che gli argomenti trattati che sono di comune interesse e le e-mail (tante)
ricevute confermano lo scambio di informazione utile per la risoluzione di problemi nell' utilizzo del PC.
Le informazioni sull' utilizzo di "ubuntu", per alcune operazioni da eseguire, dimostrate da Davide Corio
erano interessanti ma non avendo ancora istallato il sistema, sul mio PC, ho avuto qualche problema
nel seguire delle operazioni, di questo cercherò un approfondimento appena mi sarà possibile.
Ho trovato anche interessante la dimostrazione eseguita da Massimo Nuvoli per eseguire la ricerca
identificativa di una rete-stazione verificandone gli stessi. Anche qui ho solo preso qualche appunto
ma spero in un prossimo approfondimento.
In proposito per l' utilizzo di "ubuntu" (devo ringraziare Eros Crosetto per avermi gentilmente dato il cd per l' istallazione)
chiedo da subito una informazione; avendo un sistema operativo Windows XP Home,
al momento dell' istallazione ho la scelta di dove scaricarlo, la domanda è: posso scaricarlo nel sistema operativo Windows?
Se gentilmente mi  rispondete ve ne sono grato.

Ciao                                    Davide Bolognesi