[Soci SLIP] Mirroring hard disk - FATTO

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Sab 14 Nov 2009 11:55:20 CET

Domenico Odetti ha scritto:

Non chiedetemi come ma ci sono riuscito...
http://www.messinalug.org/mediawiki/index.php/Raid_1_con_Linux

> fatto trovato solo tipo partizion "fd"

Un primo problema l'ho avuto qui... risolto con

sfdisk /dev/sdb

e poi le opzioni di default

> fatto
> non è successo un bel niente... ;
>
> # mdadm --create -l 1 -n 2 --raid-devices /dev/sdb1 /dev/sdc1
> mdadm: raid-devices set twice: 2 and /dev/sdb1
# mdadm --create /dev/md0 --level=1 --raid-devices=2 /dev/sdb1 /dev/sdc1

si è correttamente allineato

ottimo lavoro
ciao
do