[Soci SLIP] Mirroring hard disk

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Ven 13 Nov 2009 13:04:27 CET

Il giorno 13 novembre 2009 10.44, Domenico Odetti <
domenico a studiobertolotto.org> ha scritto:

> Gregorio Pellegrino ha scritto:
>
>  Ciao a tutti,

> ciao
> anch'io devo mettere su un mirror ... in particolare avendo già il sistema
> installato su un disko, vorrei attaccare altri due diski in mirror tra di
> loro. Visto che mdstat non è propriamente semplice propongo di postare in
> lista le varie operazioni così viene fuori un bel how to e lo pubblichiamo
> sul wiki che ne dite?

Sono pienamente d'accordo, anche io devo preparare una macchina che mi
faccia da fileserver con due dischi in mirror.
Parlando con Max Nuvoli, mi ha consigliato di prendere una scheda madre
madre semplice con un alimentatore piccolo e metterci su due dischi in
mirror. Ho fatto il conto dello spazio di cui avrei bisogno e con due dischi
da 1TB dovrei fare stare i dati e i relativi backup di sicurezza. Il
problema è che non ho la più pallida idea di come si faccia.

Mauro

-
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche
Via Inserra, 18 - 14020 CERRETO D'ASTI (AT)
Cell. +39 339 7944830      mauro.mosso a gmail.com
------