[Soci SLIP] Linux sui netbook ... notizia interessante... (finalmente).

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Ven 13 Nov 2009 12:58:43 CET

On Fri, 13 Nov 2009, Massimo Nuvoli wrote:

> La Lemote fa cose compatibili con se stesse... sisi funziona ma fino a
> quando?

La miglior garanzia che io ho trovato in giro a proposito di "fino a
quando?" non consiste nel fidarsi o non fidarsi.

Dal punto di vista pratico, bisogna rifarsi ai principi, o, in lingua
di tutti i giorni, agli interessi di fondo. La soluzione, approssimata
come tutte le soluzioni, sta nel free software e, oggi, anche nel free
hardware e nelle persone che hanno la volonta' e competenza di sviluppare
free sofwtare e free hardware, e nelle persone che lo usano, giocando sul
mercato, e spostando il mercato in una direzione piuttosto che in
un'altra.

Per quel che riguarda il free software, i  principi sono chiarissimi
e utilissimi: nessuno puo' prendere quello che la comunita' produce
e "rinchiuderlo" per i propri interessi personali, perche' questo si
chiama rubare, tutti possono usare e modificare tutto, e contribuire.

My two cents,