[Soci SLIP] Mirroring hard disk

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Ven 13 Nov 2009 10:44:37 CET

Gregorio Pellegrino ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sto mettendo su un router con Debian, qualcuno di voi mi aveva
> consigliato di mettere due hard disk in modalità mirror in modo che se
> uno va in crash la macchina può usare l'altro.
>
> Il problema è che io ho due hard disk di diverse dimensioni (10 e 20
> Gb), si può fare lo stesso?
ciao
anch'io devo mettere su un mirror ... in particolare avendo già il
sistema installato su un disko, vorrei attaccare altri due diski in
mirror tra di loro. Visto che mdstat non è propriamente semplice
propongo di postare in lista le varie operazioni così viene fuori un bel
how to e lo pubblichiamo sul wiki che ne dite?

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo