[Soci SLIP] Refuso KDE

Alex palexster a gmail.com
Gio 12 Nov 2009 12:08:32 CET

Salve a tutti,
Mi sono accorto che sono stato un po' "cattivo" descrivendo i consumi di
memoria di KDE 4, ieri sera. Non che non sia esoso di risorse, ma mi sono
accorto che togliendo tutti i servizi inutili ( quale nepomuk per il momento,
su cui sto facendo delle prove) e senza avere aperti firefox, arora, kontact
(che al suo interno ha tutti i vari software della suite KDE PIM)  e
soprattutto AMAROK, direi che stiamo sotto i 400 MB di ram occcupata.
Ovviamente aprendo selvaggiamente, come faccio io, tutte queste applicazioni
specie Firefox ( non QT) e Amarok ( che usa MySql) si puņ superare il GB di
Ram occupata.
Le CPU invece sono quasi sempre abbastanza "libere" e il sistema rimane
abbastanza reattivo.

Saluti

Alex Palex