[Soci SLIP] Problema audio karmik - PERSISTE.

f.cardaci a tiscali fabrizio.cardaci a gmail.com
Dom 8 Nov 2009 13:43:24 CET

Scusate se vi tedio.

Sto per prendere il pc e farlo a pezzetti: da due giorno sto leggendo
forum per capire cosa non va, ma non riesco ad uscirne.

Sintesi del problema: audio non funzionante su KArmik, sb live! 5.1

Sintomi:

La scheda e' settata per uscita playback su audio digitale: QUESTA,
CREDO, E' la CAUSA DEL MALFUNZIONAMENTO.
Tuttavia, non riesco a disabilitare l'uscita digitale.

Su gnome alsamixer il flag dell'uscita digitale e' locked su ON.
Idem se uso alsamixer da shell

Non trovo il file di configurazione di gnome alsa mixer e non so come
cavolo dire al sistema che la mia sb deve avere l'uscita ANALOGICA.

La scheda e' riconosciuta: compare sia con  aplay -l, sia con cat
/proc/asound/cards

il chip e' emu101k

ORa sto per provare una distro live, per vedere se almeno come live la
becca.

Se qualcuno ha qualche idea...