[Soci SLIP] non riesco ad usare php in locale

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Sab 7 Nov 2009 09:29:34 CET

Il giorno 06 novembre 2009 23.25, marcello a mengoni.org <marcello a mengoni.org
> ha scritto:

> Ciao,
> vorrei aprire le mie pagine php in locale, ma non ci riesco!
> Su win utilizzo easyphp. Allora su ubuntu ho installato
> apache2 e php5 seguendo alcune istruzioni trovate in
> internet :
> sudo apt-get install apache2
> sudo apt-get install php5 libapache2-mod-php5
> sudo /etc/init.d/apache2 restart
>
> ora, se vado ad inserire ad esempio il file prova.php dentro
> /var/www/
> e poi apro firefox e scrivo http://localhost/prova.php
> [...]
Strano, di solito ubuntu fa le cose per bene... prova a controllare che in
il file

/etc/apache2/mods-enabled/php5.conf

esista e che contenga (pių o meno)

<IfModule mod_php5.c>
  AddType application/x-httpd-php .php .phtml .php3
  AddType application/x-httpd-php-source .phps
</IfModule>

altrimenti prova

$ sudo a2enmod php5

e poi

$ sudo apache2ctl restart

Poi ti consiglio di lavorare come utente normale nella tua home in una
cartella /home/tuo_nome/public_html dopo aver installato userdir con

$ sudo a2enmod userdir

Ciao

--
Alessandro Pasotti