[Soci SLIP] crimpare rete telefonica domestica

Mer 4 Nov 2009 11:35:51 CET

Il giorno mer, 04/11/2009 alle 11.32 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho tirato i cavi telefonici in casa che dovrebbero collegare in serie
>
> * l'antifurto
> * il fax
> * il telefono
>
> usando cavo telefonico a 4 contatti. Ora si tratta di crimpare i connettori
> RJ11. Ho ricevuto pareri discordanti su come vadano crimpati, da una parte mi
> hanno detto di crimparli pin-to-pin, dall'altra di crimparli incrociati...

Stesso problema che avevo avuto io quando avevo chiesto lo stesso
parere.
Alla fine avevo capito che pin-pin o incrociati va ad influenzare alcune
caratteristiche tipo la possibilità di prendere la chiamata da due
telefoni contemporaneamente.

Se li metti pin-pin mi pare che se prendi la chiamata dal telefono, non
puoi poi far partire il fax ad esempio (o era per gli incrociati?)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com