[Soci SLIP] vpn tra ufficio e casa

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 3 Nov 2009 10:20:16 CET

In data martedė 3 novembre 2009 10:09:19, max-bia a libero.it ha scritto:
> Qualcuno sa come aiutarmi?
>
> E' fattibile creare una vpn
> tra ufficio (ip
> statico) e casa (abbonamento flat)
> con tunneling ssh e vnc.
Sė č possibile, ma se non sai ancora come farlo, ovvero se comunque devi
metterti a studiare, ti consiglio di orientarti su OpenVPN che č una soluzione
decisamente pių stabile di ssh per questo scopo.

> Devo accedere dall'
> esterno ma con un accesso sicuro.
> C'e' qualche soluzione in merito.
Avevo pubblicato gli appunti dell'incontro fatto nel 2006 in cui avevo
spiegato come fare (con ssh), li trovi qui

http://pinerolo.linux.it/slip/Abstract_18_luglio_2006

Se qualcosa non č chiaro chiedi pure, ti spiego volentieri.

> Scusate un
> altra cosa io riscontro dei problemi con ubuntu 9.10
> mi va in errore synaptic
> praticamente
> dopo aver scaricato dei pacchetti mi si e' bloccato e non so' come
> fare a sbloccarlo devo per forza reinstallare tutto.
Su Ubuntu la reinstallazione di solito č una soluzione troppo drastica. Ti
direi di provare con aptitude da linea di comando, ma č un po' lontano
dall'essere una cosa semplice...

> Funziona solo installa e
> rimuovi programmi ma non dai reposity

Non ho capito...