[Soci SLIP] [OT] cavo rigido o flessibile?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 2 Nov 2009 14:49:17 CET

Ciao a tutti,

devo tirare due cavi ethernet in casa mia, ma come nella maggior parte delle
reti domestiche non posso fare le cose come andrebbero fatte. I cavi
passeranno in canalina per quasi tutto il percorso, ma da un capo devo mettere
una scatola con frutto RJ45, dall'altra invece devo crimpare un normale plug
RJ45 e infilarli direttamente nello switch, quindi il cablaggio č in parte fisso
e in parte volante.

Meglio usare cavo rigido per cablaggi fissi o cavo flessibile per cablaggi
volanti? Che problemi mi puņ dare il cavo flessibile nel cablaggio fisso? E
viceversa, si riesce a crimpare il plug RJ45 sul cavo rigido?