[Soci SLIP] Forum non funzionante

Alex palexster a gmail.com
Dom 1 Nov 2009 20:59:59 CET

>Lucio wrote:
> Non riesco nemmeno io, ma ho già avvisato MaxNuv.
Ottimo, speriamo torni funzionante quanto prima :-) Esistono già moderatori o
amministratori delle varie sezioni del forum?
> Appena passo a 9.10 faccio il salto a KDE, mi metto a leggere gli RSS del
> forum e spingerò la causa con te... per ora non riuscirei a partecipare
> attivamente.
KDE 4.3 è migliorato un pochino su tutta la linea e adesso è qualche mese che
lo uso tranquillamente sebbene le prestazioni non siano eccelse, i software
sono di ottimo livello tipo Kontact, digikam, kdenlive, kaffeine, k3b (
finalmente sono tutti in qt 4). Come browser ti consiglio, oltre a firefox
tenuto lì come pass-partout ( funziona praticamente con tutte le tecnologie
web), di scegliere uno tra la coppia Arora e ReKonq. Mentre Konqueror è
inchiodato sul vetusto KHTML. Arora e rekonq usano webkit integrandosi più o
meno: Arora è un generico software QT (moolto performante, solo chromium è
capace di fare meglio con i javascript), mentre rekonq è un vero e prorio
tentativo di fare un browser integrato nelle tecnologie Kde e offre anche lui
ottime prestazioni.
Arora vanta già una certa stabilità e non è poi così fuori posto in KDE,
rekonq è davvero ottimo ma è ancora alla 0.3 :-)
Spero di averti invogliato un po' a tornare a "casa".

Ciau!

Alex Palex