[Soci SLIP] Aiuto confronto liste

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Mer 27 Maggio 2009 15:42:33 CEST

Salve a tutti
o la paternità mi sta dando alla testa oppure le mie scarse conoscenze di
programmazione sono ancora più scarse di quello che pensavo!!! :)

Dovrei fare il confronto tra due liste. ho scritto una cosina in python e
tutto funziona se mi faccio restituire una terza  lista contenente i valori
uguali.
Sono diventato matto ma non riesco a fare la stessa cosa facendomi scrivere
nella lista i valori della lista 1 diversi dalla lista 2.
Vi allego ciò che ho scritto:

lista1 = ['pippo', 'paperino', 'topolino', 'minni']
lista2 = ['pluto', 'paperoga', 'paperino', 'topolino']
lista3 = []
lista4 = []
for n in lista1:
    for m in lista2:
        if n == m:
            print "lista1" + m
            lista3.append(m)

        else:
            print n + " non ha corrispondenze"

print lista3

Grazie. Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche