[Soci SLIP] Hardware installato e no.

Sab 23 Maggio 2009 23:28:21 CEST

On Sat, 2009-05-23 at 21:24 +0200, gvsnet a gvsnet.it wrote:
> Mi ponevo una domanda quale strumento posso usare per verificare che
> tutto l'hardware che ho su una postazione sia stato riconosciuto e installato
> usando i driver corretti?
> es:posso avere una scheda video e questa funziona ma non per questo
> stò sfruttando tutte le caratteristiche della scheda video.
>
> es:ho un chipset particolare che implementa funzioni proprietarie
> di miglioramento delle funzioni di trasferimento dati.
> come posso sapere se questo e stato riconosciuto e funziona?

Sotto ubuntu c'è restricted-manager che ha questa funzione.
Se hai una scheda video che non sta usando i drivers proprietari ultra
cisti wow, lui te lo dice.

In realtà, poi se hai un modem analogico non supportato, non c'è nessuno
che ti dice che se installi quel driver il tuo modem potrà funziona e
anche fare fax.

Ma questo è così su tutti i sistemi operativi

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com