[Soci SLIP] ext4 o ext3 o ext2 o NTFS

luca luca a archivio.it
Gio 21 Maggio 2009 21:46:10 CEST

dipende molto dall'utilizzo (come Davide diceva)
dopo l'ultima esperienza di recuper dati da un ext3... direi che d'ora in avanti i dati su un desktop li salverò su una partizione ntfs.
dovessi mettere su un server dati userei un raid 5 (mi pare che sia il numero giuso) con filesistem virtualizzato e dischi in ext-che-funziona (ext3)
continuo ad essere molto tentato a montare il filesistem della prossima distribuzione su ext4.
per completezza.. sul mediacenter la partizione dati è una xfs che ha una migliore gestione dei file con grosse dimensione ed è la più consigliata come stabilità.
Riportando quanto detto e letto il problema del filesistem ntfs è che fatica a gestire file piu' grossi di 2 giga, se dovessi lavorare su file complessi e con dimensioni più grosse abbandonerei l'ntfs.
Vista la mia poca esperienza mi fermo quà.
notte