[Soci SLIP] ubuntu 9.0.4

Sab 2 Maggio 2009 21:21:31 CEST

Il giorno sab, 02/05/2009 alle 18.34 +0200, gvsnet a gvsnet.it ha scritto:
> oggi ho fatto un upgrade alla versione 9.0.4 (credo)
> e funziona tutto ottimo.
> Ho una scheda grafica nvidia tutto ok
> velocità di avvio decisamente sublime
> velocità d'arresto decisamente sublime
> adesso vediamo come regge nel tempo
> ciao

la 9.04 è uscita decisamente bene, anche perchè non è nient'altro che
una 8.10 con una marea di bachi corretti.

La 9.10 invece segnerà un distacco notevole in fatto di funzionalità e
"user experience".

Molti produttori hardware ormai hanno iniziato a fornire i driver per
gnu/linux grazie alla rapida diffusione dei netbook.

Pure Epson ora rilascia i drivers per molte delle sue periferiche,
compresi gli scanner...e detto questo ho detto tutto!

La broadcom, via, texas instruments, amd...tutti che hanno iniziato a
collaborare.
Ovviamente quasi tutti rilasciano driver proprietari per paura che la
concorrenza carpisca i loro segreti, ma collaborano...

Anche Microsoft da parte sua non sta ostacolando (guerre di brevetti a
parte). Basti pensare a Silverlight. Pur di contrastare Adobe e Flash,
grazie ha Novel ha fatto subito uscire il porting Mono del plugin per
firefox, che grazie ad un click si installa senza nessun problema su
tutte le distro più usate.
A differenza di Flash che ancora oggi a volta crea qualche problema.

Gli esperti del settore avere proclamato il 2009 come l'anno in cui
GNU/Linux avrebbe definitivamente perso la guerra nel mondo dei Desktop,
ma ne vedremo ancora delle belle.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com