[Soci SLIP] arabic layout "L" entrate in tanti?

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Mer 25 Mar 2009 15:55:36 CET

>Il tasto b ed alcuni altri sulle tastiere arabe non sono
>usati (credo che gli
>arabi abbiano meno lettere di quelle che abbiamo noi).

DING! Sbagliato, mi dispiace! Grazie per aver giocato con noi. (cit.)
http://en.wikipedia.org/wiki/Arabic_alphabet
http://en.wikipedia.org/wiki/File:KB_Arabic.svg

>Lo vedi anche dal layout della tastiera che ti disegna gnome quando vai a
>scegliere il layout arabo: sul tasto b c'è scritto "Void".

Sulla tastiera invece c'è la "L" (lem)! Tipo che quando questo povero musulmano vuole scrivere "Allah" (الله‎) o "Islam" (الإسلام) (parole poco usate, come no!) mi prende da parte, una pacca sulla spalla e mi dice che il computer non funziona. Ed ha pure ragione. E mi vergogno a dirgli che tutto sommato "Allah" può scriverlo usando la sequenza unicode U+FDF2... (cosa che tra parentesi IO non so fare)

Il bello è che tutti gli altri tasti corrispondono!