[Soci SLIP] decoder DVB-T usb

luca luca a archivio.it
Mer 18 Mar 2009 09:23:36 CET

Lucio Crusca ha scritto:
> Ok, tenterò la fortuna, ma resta la domanda più importante: in media 'sti
> decoder usb con antennino esterno ricevono il segnale decentemente? Che
> significa: se posti nella stessa abitazione dove il decoder da tavolo prende 10
> canali,  anche loro prendono gli stessi 10 canali?
se attaccati alla stessa antenna.. dovrebbero farlo, se usi la loro antenna.... dipende da dove li metti e da dove ti trovi ovvero.. quanto il ripetitore è nascosto o in portata ottica.
Il "dovrebbero" dipende da alcune bande che a volte devi inserire manualmente o a canali in chiaro che passano assieme ai criptati. (non è farina del mio sacco ma... quello che ricordo dei tread di malfunzionamenti in diversi forum) http://lnx.htpcpoint.it/forum/index.php?board=2.0
Sicuramente mi ripeto, ma.. in genere il segnale digitale dalle nostre parti viene "annientato" dal segnale di un'altro ripetitore che trasmette analogico (sulla maddallena c'e' il ripetitore per il digitale e dalle parti di cuneo c'e' l'altro ancora analogico) a seconda che tu sia in zona d'ombra
per uno dei due.. vedi bene il digitale o... non lo vedi. La cosa vale soprattutto per i canali rai e qualche altra emittente che passa nello stesso canale del ripetitore.
Anche questo dimostra che... la ricezione non è un optional ma è cosa importante :)
ciao
Luca