[Soci SLIP] comvertire wma in mp3

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Lun 16 Mar 2009 18:48:15 CET

Alessandro, se non hai ancora risolto:

Premetto che ho fatto tutto in Debian/lenny, quindi le info sono da
'mappare' alla tua distro (e non so se quanto serve c'è in 64b).

Alessandro Pasotti wrote:
> Non riesco ad ascoltarli e neanche a convertirli : ho provato vari sistemi
>
> mplayer:
> Requested audio codec family [wma9dmo] (afm=dmo) not available.

il codec che ti serve dovrebbe essere nel pkg w32codecs, in mediabuntu
dovrebbe esserci
(
per debian è qui:
http://debian-multimedia.org/,
http://debian-multimedia.org/dists/oldstable/main/binary-i386/package/w32codecs.php
)

io converto da wma in wav con:

mplayer file.wma -ao pcm

che mette in audiodump.wav il file audio raw
poi, per convertire in mp3 con bitrate 256kbit /s:

ffmpeg -i audiodump.wav  -acodec libmp3lame -ab 256k <file>.mp3

BeppeC.
--
Cordiali saluti,

Giuseppe Castagno