[Soci SLIP] nuovo progetto:

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Dom 15 Mar 2009 19:43:31 CET

Citando Davide Corio <davide.corio a domsense.com>:

il progetto consiste nel usare strumenti digitali quindi
pc,wii,laser,ecc.
fare interagire degli studenti,visitatori o altri,in modo tale che
dopo un percorso formativo pratico,o di studio,possano  sperimentare
le informazioni acquisite in modo costruttivo e visivo.

l'esempio della casa era un percorso tipo:per costruire la casa devi fare:
tutte queste sequenze in modo corretto.....ecc
questo riportato su un pc consiste ne fare delle operazioni in
sequenza con la visualizzazione del risultato lungo il percorso....con
in fine la casa finita.

un altro esempio potrebbe essere la visualizzazione della materia come?
in un ambiente chiuso riprodurre intorno al utente l'immagini della
materia che si muove.
lui in modo interattivo potrebbe toccare le pareti di questo ambiente
e mdificarlo,ovimante in modo figurativo......

per adesso vorrei sapere se esistono cose del genere oppure no per linux?

per windows alcune cose le ho viste a experimenta....

> Non ho capito se vuoi ambiente di costruzione di case per bambini o
> altro.
mi serve la struttura che contenga qualsiasi cosa io voglia inserirci.
es: gli alberi
es: le scarpe
io introduco gli oggetti e li sequenzio l'utente deve ricostruire il
percorso giusto.

se non e ancora chiaro per favore ditelo...
ciao
enrico Giuliano