[Soci SLIP] una bella notizia

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Mar 30 Giu 2009 16:40:05 CEST

Fabrizio Cardaci ha scritto:
> A proposito di smart card, ho saputo che la DCS, societa' che gestisce
> la firma digitale per il consiglio dell'ordine degli avvocati di Torino,
> ha introdotto la possibilita' di firmare digitalmente mediante chiavetta
> USB.
> Credete che tale soluzione possa ovviare al problema dei driver in linux?

Credo di si.... comunque mi pare sia un problema risolvibile .... si
tratta solo di spenderci qualche ora...
> P.s. Per il software gestionale io ho tutto nella testa. Ci ragiono da
> anni. Sapessi programmare...

Sono abbastanza certo che qualcuno avrà qualcosa da dire su questa mail :)

comunque,

davide sta sviluppando con open erp ed ha a disposizione un abbozzo del
software che potrebbe essere la partenza per lo sviluppo...

pare che open erp sia la soluzione giusta per realizzare il db che deve
contenere i dati per il gestionale. Infatti, se non ho capito male, si
possono esportare ed importare agevolmente, recuperi un sacco di moduli
e roba già predisposta ... hai la soluzione client-server i report li
generi con OOo e l'implementazione dovrebbe essere piuttosto snella ...
il che significa che sarà anche meno costosa....

Sul punto propongo di organizzare una birra per costituire un gruppo di
sviluppo del tipo raggruppamento temporaneo di utenti che sviluppano ed
eventualmente pagano lo sviluppo verticalizzato del software...

per i maliziosi ... un avvertimento... il software di cui stiamo
discutendo sarà assolutamente libero e nessuno ci guadagnerà un penny...
se non troveremo il software di cui stiamo parlando molti avvocati non
avranno la possibilità di usare linux lato client - Desktop

ciao

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo