[Soci SLIP] installazione openoffice

Mar 23 Giu 2009 21:40:39 CEST

On Tue, 2009-06-23 at 18:40 +0200, gvsnet a gvsnet.it wrote:
> Vi tengo aggiornati sulla situazione del installazione di openoffice
> presso aslto3.
>
> Siamo arrivati a circa 1200 postazioni e come programmato le quantità
> di lamentele oviamente inuti e pressioni di vari capi e capetti
> comincia a farsi sentire.
> Comincia farsi sentire talmente tanto che si stà considerando l'opportunità
> di abbandonare il progetto.

Comprendo perfettamente il problema.

Di fatto me lo aspettavo.
Affrontare un progetto così imponente senza uno staff preparato alle
spalle è un massacro.

Per migrare 600 utenti di un cliente da ms office ad openoffice, avevamo
stimato l'impiego di 5 persone circa per 6 mesi.

Oltre alla formazione, bisogna tenere presente la correzione dei bachi
che si presentano e l'implementazione di software per colmare eventuali
lacune.

In realtà...la maggior parte del lavoro è data dall'incompatibilità con
i formati MS Office, ma se si parte pretendendo che OpenOffice importi
perfettamente tali formati...il progetto è fallito in partenza.

OpenOffice è OpenOffice, MS Office è MS Office...

Qualche giorno fa volevo chiamare Adobe e protestare perchè Photoshop
non mi importava un file creato con Gimp...

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com