[Soci SLIP] non parte piu windows

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Lun 8 Giu 2009 09:20:21 CEST

gnesuttafabio a libero.it ha scritto:
> Ciao a tutti,
> si vede che anche per il pc è lunedi mattina, infatti fa i capricci e non mi parte più windows. Dal grub è sparita l' opzione che mi faceva partire windows xp, cliccando su quella stringa, mi compare:
> Error 11: Unrecognized device string.
> Sapete come devo comportarmi?
> Grazie anticipatamente a tutti.
> Fabio

ciao Fabio
si non è molto complesso anche se temo che tu debba avere qualche
conoscenza della shell.

Tuttavia provo a darti qualche imbeccata. Avvia il sistema ed apri un
terminale

fdisk  -l

ti fa vedere esattamente le partizioni del tuo disco

poi dovresti andare a vedere il file che contiene la configurazione di
grub e quindi

sudo gedit /boot/grub/menu.lst

all'interno di quel file troverai un gruppo di righe il cui titolo sarà
windows xp etc... ti consiglio di postarle in modo tale da poter capire
dov'è l'errore
ciao
do

se invece non ci riesci vieni sul canale
ciao
do

--
Studio Bertolotto