[Soci SLIP] quale comando usare?

Mar 2 Giu 2009 00:49:44 CEST

Il 2 giugno 2009 0.38,  <gvsnet a gvsnet.it> ha scritto:

> [Cut]

> Vorrei sapere in un determinato momento  quanto e stato scritto sulla
> pendriver,
> ma realmente non attraverso un calcolo approssimativo
> [Cut]

Forse ho trovato.
Devi inviare un segnale USR1 al processo dd.

Ti riporto la parte di man interessante:

Sending a USR1 signal to a running ‘dd’ process makes it print I/O
statistics to standard error and then resume copying.

$ dd if=/dev/zero of=/dev/null& pid=$!
$ kill -USR1 $pid

con questo kill ti restituisce i dati
per fermare il dd devi fare: