[Soci SLIP] quale comando usare?

Mar 2 Giu 2009 00:23:25 CEST

Il 2 giugno 2009 0.03,  <gvsnet a gvsnet.it> ha scritto:
> ho inviato questo comando:
> dd if=/root/copia_chiave of=/dev/sdb
> sdb e una pendriver.
> copia_chiave e di circa 8Gb

Se non sbaglio stai copiando una cosa che deve rappresentare tutta la
chiave compreso eventuale MBR e tabella delle partizioni.

> come posso monitorare la quantità di dati scritti sul pendriver?

In che senso?

Se vuoi sapere a che punto è la copia durante la copia, secondo me non puoi.
Puoi solo stimare il tempo totale di trasferimento di 8Gb (se non ho
sbagliato i calcoli, supponendo 30Mb/s di velocità di trasferimento,
dovrebbero fare 5 minuti circa)

Se ho detto delle cose ovvie scusami ma non ho capito la domanda.

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312